Società

La CASCONE Engineering s.r.l. è una società di ingegneria costituita da tre soci attivi: ing. Dario Cascone, ing. arch. Stefano Cascone e ing. Massimo Caporlingua. L’ing. Dario Cascone svolge il ruolo di Legale Rappresentante – Presidente del Consiglio di Amministrazione della società.

La CASCONE Engineering s.r.l. è organizzata, sotto il coordinamento dei direttori tecnici dott. Ing. Francesco Malgioglio, dott. ing. Giuseppe Pavone e dott. ing. Giuseppe Medulla, in quattro settori principali di attività: architettura, strutture, geotecnica, coordinamento sicurezza e verifica sulla progettazione delle opere ai fini della validazione. In tali settori operano stabilmente tutti i soci ai quali si aggiungono, a seconda delle necessità operative, professionisti esterni con i quali la società mantiene stabilmente rapporti di collaborazione.

Tale organizzazione consente di affrontare anche incarichi di grande rilevanza. Infatti, a seconda delle diverse problematiche da affrontare, i direttori tecnici stabiliscono modalità e tempistiche per lo svolgimento dei lavori, non soltanto mediante l’individuazione delle diverse competenze necessarie ma anche favorendo l’integrazione multidisciplinare tra esse attraverso il coordinamento dei cronoprogrammi di lavoro e degli obiettivi finali.

I lavori vengono controllati in tutte le loro fasi intermedie mediante l’applicazione di procedure codificate e vengono validati dai direttori tecnici prima di essere consegnati al cliente.