QUALITÀ – UNI EN ISO 9001:2015
Lo studio tecnico Ingegneri Cascone Associati oggi trasformato nella società di ingegneria CASCONE Engineering s.r.l. con sede a Catania è munito di certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2015 dal 19/09/2002. Il 09/03/2010 è stato effettuato il cambio di denominazione del certificato di qualità da “Ingegneri Cascone Associati” a “CASCONE Engineering s.r.l.”.
La certificazione, come è possibile evincere dal certificato allegato in copia, è per un’ampia gamma di servizi di ingegneria; in particolare essa riguarda la “Progettazione, direzione lavori, collaudo e consulenza tecnica nei settori dell’ingegneria civile ed industriale. Servizi di consulenza relativi alla sicurezza aziendale e nei cantieri. Verifiche sulla progettazione delle opere ai fini della validazione, condotte ai sensi delle legislazioni applicabili”.
La società di ingegneria CASCONE Engineering s.r.l. con sede a Catania è munita, inoltre, di certificazione secondo la norma OHSAS 18001:2007, a partire dal 08/09/2016.
La conformità allo standard internazionale OHSAS 18001 assicura l’ottemperanza ai requisiti previsti per i Sistemi di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro e consente alla società CASCONE Engineering s.r.l. di valutare meglio i rischi e migliorare le proprie prestazioni.
SICUREZZA – ISO 45001:2018
Dal 12 marzo 2018 la predetta norma è stata abrogata ed è entrata in vigore la ISO 45001:2018 “Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro – Requisiti e guida per l’uso”, certificazione che la CASCONE Engineering ha altresì conseguito e che mantiene e aggiorna costantemente nel tempo.
Si tratta della prima norma internazionale a definire gli standard minimi di buona pratica per la protezione dei lavoratori in tutto il mondo. Stabilisce un quadro per migliorare la sicurezza, ridurre i rischi in ambito lavorativo e migliorare la salute e il benessere dei lavoratori, permettendo così di aumentare le performance in materia di salute e sicurezza a qualsiasi organizzazione che scelga di certificare sotto accreditamento il sistema di gestione, obiettivi sempre costanti per la società.
PARITÀ DI GENERE – UNI/PDR 125/2022
La Cascone Engineering S.r.l. aderisce convintamente ai requisiti e agli indirizzi indicati dalla prassi di riferimento UNI/PDR 125/2022 “Linee guida sul sistema di gestione per la parità di genere che prevede l’adozione di specifici KPI inerenti alle Politiche di parità di genere nelle organizzazioni”.
La prassi e l’azienda prestano particolare attenzione ai corretti linguaggi e comportamenti da utilizzare al fine di garantire un ambiente di lavoro inclusivo e veramente rispettoso delle parità di genere. La società nell’espletamento delle proprie attività istituzionali si impegna a garantire equità e uguaglianza di trattamento ad entrambi i generi in relazione a possibilità di carriera, retribuzione, contribuzione, sviluppo delle competenze e della propria professionalità.
download politica per la parità di genere