Ing. Arch. Giuliana Sciacca

Posted on Posted in COLLABORATORE

Laureata con lode in Ingegneria Edile-Architettura presso l’Università degli studi di Catania nel 2021, con tesi dal titolo “Vite Nuova. Recupero della Masseria Bicocca a San Giorgio, Catania “, in cui ha avuto modo di esplorare il tema del recupero edilizio seguendo i principi della sostenibilità.  Abilitata a svolgere la professione di Ingegnere e Architetto e iscritta ai relativi Albi della provincia di Catania.

Collabora alla progettazione architettonica preliminare, definitiva ed esecutiva, dei rilievi geometrici e della redazione degli elaborati economici dei progetti esecutivi e alla preparazione della documentazione tecnica e amministrativa richiesta nelle procedure di gara.

Ha ottime capacità nell’utilizzo dei software di disegno e progettazione 2D e 3D e video rendering, nella vettorializzazione e post-produzione di immagini e nel fotoritocco.

Ha conseguito inoltre un master per l’accreditamento ICMQ per la certificazione BIM ai sensi della UNI CEI EN ISO/IEC 17024 e seguito il corso di formazione e preparazione all’accreditamento di Esperto In Gestione delle Energie (EGE) ai sensi della UNI CEI 11339:2009. È in possesso della certificazione di BIM Specialist – disciplina Architettura n° certificato 23-02577, ai sensi delle UNI 11337-7:2018 e UNI/PdR 78:2020.

È abilitata a ricoprire il ruolo di Coordinatore della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione ai sensi del D.Lgs. 81/2008.